PaoloMilan2002
top of page

Barcellona e Messi, a fine stagione sarà addio?

  • Immagine del redattore: Paolo Patianna
    Paolo Patianna
  • 17 lug 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo l’inaspettata sconfitta casalinga del Barcellona di Quique Setièn contro l’Osasuna, che ha consegnato il titolo della liga al Real Madrid, c’è chi non l’ha presa affatto bene.

La ‘pulce’, 6 volte pallone d’oro argentino del Barça Lionel Messi si è sfogato apertamente, dichiarando che da gennaio a questa parte le cose non sono andate come si aspettava.

Alla luce di mezzi passi falsi della squadra, si diceva che nello spogliatoio si era creata un’atmosfera tutt’altro che idilliaca tra Messi e la squadra, tant’è vero che si parlava già di rottura, rinnovo sempre in bilico, e chiaramente tutto ciò faceva gola alle big europee, pronte a fiondarsi sul campione argentino.

Sì, il Real Madrid non ne ha sbagliata neanche 1 dalla ripresa (10 vittorie su 10 partite giocate) ma il Barcellona più volte ha fatto fatica ad imporre la propria supremazia territoriale affidandosi solo a Messi. E più volte è incappato in partite sulla carta agevoli, rischiando addirittura la beffa finale (vedi il pareggio per 2-2 a Vigo contro il Celta quart’ultimo in classifica).

Il Barça quest’anno si è lasciato sopraffare, complice anche il cambio in panchina, con Setièn subentrato a Ernesto Valverde. Setièn che non è stato in grado di cambiare il passo e di vincere questo campionato: anzi, diverse scelte fatte dall’allenatore blaugrana sono state oggetto di critica da parte dei tifosi, per esempio la scelta di non puntare su uno come Antoine Griezmann, il cui passaggio al Barça (accompagnato da mille via vai e rumors) è costato la bellezza di 120 milioni, della clausola accordata con l’Atletico Madrid.

Griezmann ha giocato solo alcuni spezzoni di gara, con Setièn che gli ha sempre preferito Ansu Fati, 17enne spagnolo Titolare in prima squadra.

Messi ha parlato anche del ritorno degli ottavi di Champions contro il Napoli, facendo intendere che se non c’è un immediato cambio di passo difficilmente la società potrà ambire a grandi obiettivi, e sarà altrettanto difficile vederlo in blaugrana l’anno prossimo.

La ‘pulce’ non ha ancora deciso sul suo futuro, eppure il fine stagione si fa sempre più vicino.

Sarà pertanto decisivo il cammino in Champions del Barça che, dopo aver visto sfumare il titolo, rischia anche di perdere il suo campione argentino.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Vi consiglio al Fanta parte 2.

Eccovi accontentati: 2° parte del ‘Vi consiglio al fanta’: 5 centrocampisti e 5 attaccanti. Centrocampisti: 1) Pessina: il giovane...

 
 
 

Comentarios


Post: Blog2_Post

3291313544

  • twitter

©2020 di Notizie sportive sul calcio.. Creato con Wix.com

bottom of page