Vi consiglio al Fanta parte 2.
- Paolo Patianna
- 8 gen 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Eccovi accontentati: 2° parte del ‘Vi consiglio al fanta’: 5 centrocampisti e 5 attaccanti.
Centrocampisti: 1) Pessina: il giovane centrocampista italiano è diventato ormai imprescindibile nello scacchiere disegnato da Gasperini e ha finalmente trovato il primo gol stagionale contro il Parma. Ci aspettiamo un’altra prova sontuosa.
2) Kessie: con l’infortunio che terrà Bennacer ai box ancora per un po’, sarà lui a dover gestire in modo egregio e fare a sportellate col centrocampo granata. Inoltre è rigorista: l’ivoriano è ormai una garanzia.
3) Veretout: dopo il turnover di Fonseca contro il Crotone, si riprenderà il suo posto tra i titolari, come sempre perfetto rigorista, la Roma vuole agganciare il 2° posto e le verticalizzazioni del francese saranno fondamentali per tentare di aprire la difesa nerazzurra.
4) Soriano: sta rendendo al di sopra delle aspettative in questa stagione (già 5 reti ed altrettanti assist all’attivo) per la gioia di coloro che hanno puntato su di lui. Agendo nella sua posizione preferita, sulla trequarti dietro la punta, potrebbe arrivare l’ennesimo bonus stagionale.
5) Chiesa: è lui l’uomo del momento in casa bianconera, reduce da 3 gol negli ultimi 2 impegni bianconeri. Ha lanciato la corsa allo scudetto settimana scorsa, confermerà il suo momento magico allo Stadium contro il Sassuolo.
Attaccanti: 1) Ronaldo: contro il Milan partita di sacrificio ma non si è visto molto. Il campione portoghese difficilmente rimane a secco per 2 partite di fila, e contro la squadra con la quale ha trovato i primi gol in bianconero, sarà decisivo nell’inseguimento alle rivali.
2) Lukaku: dopo l’infortunio rimediato col Crotone ha giocato uno spezzone di gara a Marassi; domenica la coppia Lu-La si presenterà nuovamente alla retroguardia giallorossa: non vorremmo essere nei panni di Smalling e Mancini.
3) Vlahovic: 4° gol consecutivo (seppur non sia bastato) contro la Lazio, Dusan sta ripagando Prandelli che ha fortemente creduto in lui. La difesa del Cagliari spesso va in confusioni e potrebbe soffrirlo parecchio, e poi non sta sbagliando un rigore.
4) Lozano: il messicano non ha brillato contro lo Spezia e in questa giornata è un’occasione troppo ghiotta per farsela scappare. Se vuole essere decisivo per il Napoli, questa è una partita fondamentale per confermare quanto visto fin ora.
5) Barrow: neanche lui ha convinto del tutto contro l’Udinese al Dall’Ara, contro il Genoa dovrebbe essere confermato dal 1° minuto e riprendere a fare ciò che gli riesce meglio, buttarla dentro. Non ci deluderà 2 volte.
Comments