Bayern-Lione: chi affronterà il PSG in finale?
- Paolo Patianna
- 19 ago 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Il Paris Saint Germain centra la prima finale di Champions League della sua storia,
dopo aver battuto la mitica Atalanta di Gasperini in un match combattuto dal primo minuto e risolto dai parigini soltanto alla fine.
Non c’è storia invece per il Lipsia del giovane Nagelsmann: fin dai primi minuti i ragazzi di Tuchel impongono la propria superiorità numerica e il Lipsia non riesce quasi mai a frasi trovare dalle parti di Sergio Rico.
Dietro, la squadra tedesca rischia parecchio dalle parti di Peter Gulacsi: prima Marquinhos su assist di Di Marìa, poi lo stesso fantasista argentino su fantastico assist di tacco di Neymar; all’intervallo i parigini archiviano la pratica sul 2-0.
Nel secondo tempo i ragazzi di Tuchel devono solo gestire il risultato e trovano anche il terzo gol grazie ad un colpo di testa di Juan Bernat.
I vari Verratti, Gueye e Kurzawa seduti in tribuna si lasciano andare al triplice fischio finale, consapevoli di aver scritto la storia giocandosi la semifinale e approdando al tanto atteso atto finale, obiettivo numero 1 dello sceicco Al-Khelaifi quando acquistò il club.
Stasera Bayern Monaco e Lione si giocheranno la seconda semifinale, in attesa di capire se questa pazza edizione della Cl ci regalerà un’altra sorpresa o se la squadra bavarese non deluderà i pronostici della vigilia che la danno per favorita.
Dopo aver battuto, dominato ed umiliato il Barcellona in una gara a senso unico, Lewandoski &co vorranno offrire un’altra prestazione superlativa, conquistando la finale di questa Final 8 con l’obiettivo più lontano che si chiama Triplete, già centrato con Heynckes nel 2012/13.
N.1