Calciomercato: Hakimi è un nuovo giocatore dell'Inter.
- Paolo Patianna
- 1 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min
5 novembre 2019: al Signal Iduna Park di Dortmund va in scena la 4° giornata della Champions League. Il Borussia Dortmund vuole vendicare la sconfitta rimediata a San Siro, quando Lautaro Martinez e Candreva sul finale mandarono l’Inter e il popolo nerazzurro in visibilio; l’Inter vuol chiudere il discorso qualificazione.
La caratteristica che però negli ultimi 3/4 anni ha qualificato la ‘pazza’ Inter è il non chiudere subito la partita, sprecando diverse occasioni: anche questa sera la moviola è la stessa. L’Inter gioca un primo tempo spettacolare, andando subito a segno col solito Lautaro e raddoppiando a 5 minuti dalla fine del primo tempo con Vecino.
Nella ripresa, i nerazzurri non scendono in campo e lasciano il pallino del gioco in mano ai gialloneri: il Dortmund la ribalterà con la doppietta di Hakimi e il gol di Julian Brandt, spegnendo i sogni di qualificazione nerazzurri.
Ma questa sera si parlerà (indirettamente) anche di calciomercato: si perché lo stesso Hakimi che, con una doppietta, ha di fatto condannato l’Inter, 6 mesi dopo (a Maggio) accetterà la proposta di contratto proprio dei nerazzurri, e circa 8 mesi dopo si troverà a Milano pronto per firmare il contratto che lo legherà al club di Appiano Gentile per i prossimi 5 anni.
Colpaccio dell’Inter che mette sul piatto una cifra intorno ai 40/45 milioni di euro per assicurarsi il giocatore, sottraendolo ai Blancos del Real Madrid, club proprietario del cartellino.
Sarà però interessante capire come cambierà l’assetto dell’Inter con l’arrivo di Hakimi; il giocatore stesso ha rifiutato i citizens allenati da Pep Guardiola proprio perché il suo ruolo di esterno di centrocampo combacia perfettamente con lo schema disegnato da Antonio Conte all’Inter.
E sarà altrettanto interessante capire chi dovrà fare le valigie per far spazio al nuovo acquisto: sulla fascia destra a Gennaio è arrivato Ashley Young, ex compagno di Lukaku ai tempi dello United; quest’anno poi è stato adattato Antonio Candreva che pare rinato con Conte.
Ciò ch’è certo è che l’Inter si è mossa in tempo, assicurandosi Hakimi già da tempo, per poi sferrare l’attacco decisivo e sbaragliare la concorrenza, giocatore duttile che può ricoprire diversi ruolo, pedina in più nello scacchiere del tecnico leccese, giocatore fondamentale.
Comentarios