PaoloMilan2002
top of page

Calciomercato: Hakimi è un nuovo giocatore dell'Inter.

  • Immagine del redattore: Paolo Patianna
    Paolo Patianna
  • 1 lug 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

5 novembre 2019: al Signal Iduna Park di Dortmund va in scena la 4° giornata della Champions League. Il Borussia Dortmund vuole vendicare la sconfitta rimediata a San Siro, quando Lautaro Martinez e Candreva sul finale mandarono l’Inter e il popolo nerazzurro in visibilio; l’Inter vuol chiudere il discorso qualificazione.

La caratteristica che però negli ultimi 3/4 anni ha qualificato la ‘pazza’ Inter è il non chiudere subito la partita, sprecando diverse occasioni: anche questa sera la moviola è la stessa. L’Inter gioca un primo tempo spettacolare, andando subito a segno col solito Lautaro e raddoppiando a 5 minuti dalla fine del primo tempo con Vecino.

Nella ripresa, i nerazzurri non scendono in campo e lasciano il pallino del gioco in mano ai gialloneri: il Dortmund la ribalterà con la doppietta di Hakimi e il gol di Julian Brandt, spegnendo i sogni di qualificazione nerazzurri.

Ma questa sera si parlerà (indirettamente) anche di calciomercato: si perché lo stesso Hakimi che, con una doppietta, ha di fatto condannato l’Inter, 6 mesi dopo (a Maggio) accetterà la proposta di contratto proprio dei nerazzurri, e circa 8 mesi dopo si troverà a Milano pronto per firmare il contratto che lo legherà al club di Appiano Gentile per i prossimi 5 anni.

Colpaccio dell’Inter che mette sul piatto una cifra intorno ai 40/45 milioni di euro per assicurarsi il giocatore, sottraendolo ai Blancos del Real Madrid, club proprietario del cartellino.

Sarà però interessante capire come cambierà l’assetto dell’Inter con l’arrivo di Hakimi; il giocatore stesso ha rifiutato i citizens allenati da Pep Guardiola proprio perché il suo ruolo di esterno di centrocampo combacia perfettamente con lo schema disegnato da Antonio Conte all’Inter.

E sarà altrettanto interessante capire chi dovrà fare le valigie per far spazio al nuovo acquisto: sulla fascia destra a Gennaio è arrivato Ashley Young, ex compagno di Lukaku ai tempi dello United; quest’anno poi è stato adattato Antonio Candreva che pare rinato con Conte.

Ciò ch’è certo è che l’Inter si è mossa in tempo, assicurandosi Hakimi già da tempo, per poi sferrare l’attacco decisivo e sbaragliare la concorrenza, giocatore duttile che può ricoprire diversi ruolo, pedina in più nello scacchiere del tecnico leccese, giocatore fondamentale.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Vi consiglio al Fanta parte 2.

Eccovi accontentati: 2° parte del ‘Vi consiglio al fanta’: 5 centrocampisti e 5 attaccanti. Centrocampisti: 1) Pessina: il giovane...

 
 
 

Comentarios


Post: Blog2_Post

3291313544

  • twitter

©2020 di Notizie sportive sul calcio.. Creato con Wix.com

bottom of page