PaoloMilan2002
top of page

Calciomercato Milan: Szoboszlai, Ibrahimovic e...Tonali.

  • Immagine del redattore: Paolo Patianna
    Paolo Patianna
  • 9 lug 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Il Milan si muove sotto traccia sul mercato. Giunti a Luglio, la società rossonera non vuole fermarsi solo alla rincorsa per l’Europa League, e infatti la società, su indicazione di Rangnick, prova a mettere a segno qualche colpo.

In attesa di capire come evolverà il finale di stagione, e di ufficializzare l’arrivo in panchina del tedesco, pare che Dominik Szoboszlai, centrocampista ungherese classe 2000 sia molto vicino a vestire la maglia rossonera. Rangnick ha fatto capire chiaramente di volerlo a tutti i costi, e lo stesso giocatore esprime sui social il benestare sul buon esito della trattativa tra Gazidis e la RB Salisburgo.

Szoboszlai è uno dei suoi pupilli quando il tecnico allenava la società austriaca, ed è convinto che al Milan possa essere al centro del progetto e possa esprimere al meglio i movimenti disegnati dal tedesco.

Capitolo Ibrahimovic: qui la situazione si fa molto più complicata: sia perché lo stesso Ibra vorrebbe chiudere la propria carriera nella sua Svezia, facendo rientro all’Hammarby; sia perché la sua età non rientra nei parametri del progetto giovani di Ivan Gazidis. Sia perché la sua eventuale permanenza in rossonero significherebbe un notevole taglio dello stipendio. Ovviamente da qui alla fine della stagione tutto può ancora succedere, nulla è ancora definito, Rangnick potrebbe anche decidere di tenere Ibra per avere quella leadership necessaria ad unire lo spogliatorio e caricare i ragazzi: le prossime ore saranno decisive per capire il futuro dello svedese.

La società rossonera si muove anche per provare a fare un dispetto ai cugini nerazzurri: infatti negli ultimi giorni Tonali è stato accostato ai colori rossoneri, si registra un forte interesse. Sul gioiellino azzurro del Brescia le dirette rivali non mancano, Juventus e Inter si sono mosse da tempo e i nerazzurri sembrano essere in vantaggio. Tuttavia al Brescia non è stata ancora recapitata nessuna offerta ufficiale: da una richiesta iniziale di 50 milioni, Massimo Cellino ha abbassato le pretese scendendo a 35/40 milioni.

Il giocatore aveva dato il suo consenso al trasferimento nerazzurro, ma qualora l’Inter tardasse a chiudere l’operazione, Tonali non rifiuterebbe il Milan.

Europa League permettendo, domenica il Milan scenderà in campo al San Paolo contro il Napoli di Gattuso, galvanizzato dal successo ottenuto per 1-2 contro il Genova, in uno scontro diretto per l’EL con un occhio diretto all’altra rivale, la Roma.

Insomma è una fase decisiva per il Milan che, dopo aver battuto Lazio e Juventus, vuol continuare la propria rincorsa.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Vi consiglio al Fanta parte 2.

Eccovi accontentati: 2° parte del ‘Vi consiglio al fanta’: 5 centrocampisti e 5 attaccanti. Centrocampisti: 1) Pessina: il giovane...

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

3291313544

  • twitter

©2020 di Notizie sportive sul calcio.. Creato con Wix.com

bottom of page