Calciomercato Napoli: Osimhen ad un passo.
- Paolo Patianna
- 16 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Victor Osimhen sarà l’acquisto più caro della storia del Napoli. La notizia circolava già da tempo, il club partenopeo ha da subito messo nel mirino l’attaccante nigeriano 21enne del Lille. Quest’anno Osimhen, tra campionato e coppe, ha collezionato la bellezza di 30 presenze, condite da 13 gol e 4 assist mettendosi in mostra anche in Champions; il suo marchio di fabbrica è la rapidità grazie alla quale scardina le difese avversarie e anche un notevole stacco di testa. Ma non è solo questo che ha convinto il Napoli a puntare su di lui.
Vista la giovane età e un potenziale molto elevato, nella prossima stagione qualora la società dovesse confermare Rino Gattuso sulla panchina, il primo indiziato a lasciare Castel Volturno sarà Arkadiusz (Arek) Milik. Il polacco arrivato 3 anni fa dall’Ajax si è alternato nel ruolo di punta centrale con Dries Mertens, facendosi trovare sempre pronto e garantendo una massiccia presenza fisica nell’area di rigore. Ma Milik lascerà Napoli questa stagione, sul polacco ci sono già gli occhi della Juventus e di altri big europee, pronte a trattare con DeLa mettendo sul piatto circa 30 milioni per aggiudicarsi il suo cartellino. Il Napoli preferirebbe vendere Milik all’estero piuttosto che in Italia, ma le prossime ore saranno decisive per capire quale club si farà avanti.
Ma dicevamo che De Laurentis metterà a segno l’acquisto più pagato nella storia del Napoli. Sì perché se Hirving Lozano, arrivato un anno fa dal PSV, è stato pagato circa 42 milioni di euro saranno invece 81 i milioni che il Napoli verserà nelle casse del club francese, quasi il doppio.
Nella trattativa che porterà il nigeriano a Napoli non rientrerà la contropartita Ounas, inizialmente prevista nell’accordo: giovedì sono attese le firme e l’annuncio, l’attaccante ha detto sì all proposta che lo legherà nei prossimi 5 anni con uno stipendio da quasi 3,5 milioni annui + bonus, per quello che si profila essere un ‘colpaccio’ per il Napoli.
Comentarios