Corsa Scudetto: Juve e Lazio a contenderlo, Inter più defilata.
- Paolo Patianna
- 6 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min
La notizia che fa più scalpore, in questa 30° giornata di Serie A, è il crollo dell’Inter a San Siro contro il Bologna. Nell’anticipo delle 17.15, i nerazzurri vogliono avvicinare il 2° posto occupato dalla Lazio, battuta 3-0 all’Olimpico da un grande Milan: l’Inter domina gran parte del primo tempo e trova il gol del vantaggio grazie al tap-in vincente di Lukaku. Nella ripresa, i ragazzi di Conte avrebbero l’occasione di mettere al sicuro il match ma Lautaro Martinez si fa ipnotizzare da Skorupski dagli 11 metri. Il Bologna di Mihajlovic comincia a crederci, in pochi minuti dopo che l’Inter stava già pregustando l’avvicinamento ai biancocelesti, prima Musa Juwara e poi Musa Barrow ribaltano clamorosamente la partita fissando il punteggio sul 2-1. Scudetto sempre più lontano per l’Inter che non solo fallisce un’importante occasione, ma deve anche guardarsi le spalle dalla mitica Dea di Gasperini, corsara a Cagliari, lì distante soltanto di 1 punto.
Il Milan consegna una fetta di scudetto alla Juventus, dopo aver battuto 3-0 in seguito alle reti di Chalanoglu, Ibrahimovic e Rebic una Lazio mai scesa veramente in campo. Senza i suoi 2 centravanti squalificati, Immobile e Caicedo, i biancocelesti faticano a trovare le giuste verticalizzazioni e costruire gioco; Luis Alberto e Correa non impensieriscono Donnarumma, d’altra parte un coast-to-coast di 80 metri di Theo Hernandez si sarebbe potuto candidare per uno tra i gol più belli del campionato, ma Strakosha devia in angolo.
La Juventus, dopo aver demolito nel derby il Torino 4-1 grazie alle reti di Dybala, Cuadrado, la splendida punizione di Ronaldo che vale il suo primo gol su punizione in Serie A, e l’autorete di Djidji, vola a +7.
Il campionato non è ancora finito: in 8 giornate può ancora succedere qualcosa, certamente la Lazio dovrà sperare in qualche piccolo passo falso da parte della Juventus e poi ci sarà il 20 Luglio, giorno dello scontro diretto allo Stadium: vincendo, la Juventus chiuderebbe ogni tipo di discorso; la Lazio potrebbe riaprire il campionato.
Intanto oggi è già vigilia, domani Milan Juventus e via con le altre partite, per una Serie A ancora da vedere, da vivere, da tifare.
Comments