Il punto sul mercato rossonero.
- Paolo Patianna
- 28 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Il Milan continua a muoversi sul mercato.
La dirigenza rossonera, una volta concluso il rinnovo di Ibrahimovic, conduce spedita le altre operazioni di mercato.
In particolare, questa sarà una settimana di mercato molto attiva e intensa dalle parti di Via Aldo Rossi: il ritorno a Milanello del centrocampista francese di proprietà del Chelsea Bakayoko sembra essere una formalità: il Milan ha da tempo l’ok del giocatore e ha trovato anche l’accordo col Chelsea sulla base di un prestito di 4/5 mln con diritto di riscatto fissato a 25 mln.
Brahim Diaz: per il trequartista del Real Madrid Maldini e Massara trattano ancora con la società blanca per cercare di trovare l’intesa: il giocatore ha dato il suo benestare al trasferimento a Milanello, anche se prima vorrebbe capire le intenzioni di Zidane sul suo conto.
Altro grande obiettivo del Milan per rinforzare il centrocampo porta a Sandro Tonali del Brescia: sul giocatore c’è da tempo il forte interessamento dei cugini nerazzurri, che già ad aprile avevano trovato l’ok del giocatore.
Tuttavia, l’Inter non affonda in maniera decisiva il colpo perché la richiesta precisa che Conte ha avanzato alla dirigenza porta al cileno Arturo Vidal, allenato dal tecnico salentino già ai tempi della Juve.
Perciò il Milan in queste ultime ore è il club più attivo nella rincorsa al gioiellino azzurro, è stata ancora aumentata l’offerta a Cellino: prestito oneroso sui 10 mln con obbligo di riscatto a 25 mln, offerta considerata allettante da parte del presidente bresciano.
La dirigenza poi discuterà con Raiola dei rinnovi di Donnarumma e Romagnoli, poi si inizierà a sfoltire la rosa: va trovata la giusta soluzione per Paquetà e Duarte, uno tra Conti e Calabria dovrà lasciare Milanello.
Staremo a vedere cosa accadrà in questo infuocato derby di mercato: le sensazioni a Milanello sono positive, Stefano Pioli potrebbe ben presto avere a sua disposizione la rosa al completo.
Per quelli che sembrano essere i giorni del mercato rossonero.
Comments