PaoloMilan2002
top of page

Inter-Shakhtar 5-0: è Finale.

  • Immagine del redattore: Paolo Patianna
    Paolo Patianna
  • 18 ago 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

L’Inter vince, convince, domina la semifinale di Europa League contro lo Shaktar Donetsk e stacca il pass per la finale del 21 Agosto a Colonia contro il Siviglia.

I nerazzurri sono i protagonisti assoluti della partita, autori di un netto 5-0: Lautaro si sblocca in Europa con una doppietta, il gigante Lukaku arriva a quota 33 in stagione ad un solo gol dal Fenomeno, a segno anche Danilo D’Ambrosio sugli sviluppi d’angolo.

Ma è notevole la crescita costante della squadra nerazzurra: dal secondo posto conquistato all’ultima di campionato, poi gli ottavi, i quarti e la semifinale europea, Conte ha dichiarato che lo sfogo delle scorse settimane era costruttivo e ha dimostrato come i suoi giocatori seguano i suoi dettami. Anche Marotta si è detto entusiasta per la conquista della finale europea che mancava ormai da 10 anni, dal capolavoro del Triplete.

Venerdì alle 21 l’Inter affronterà il Siviglia di Lopetegui, che nella serata di Lunedì ha prima rimontato e poi battuto lo United di Solskajer (a segno De Jong e Suso ex milan).

La squadra di Appiano Gentile sfrutterà questi 4 giorni per preparare al meglio la partita, consapevole del fatto che l’avversario è uno specialista dell’Europa League.

Sulla carta l’Inter se la gioca ad armi pari, partendo leggermente favorita, ma la formazione andalusa è rognosa e ci sarà bisogno di tutta la concentrazione e le energie disponibili per fronteggiare la squadra spagnola.

Uno dei punti fermi è sicuramente Romelu Lukaku, coccolato dal tecnico Conte che lo ha fortemente voluto e imprescindibile per le manovre di sponda della squadra. Il gigante belga ha siglato una doppietta ieri ed è ad un solo gol da Ronaldo il Fenomeno.

Ci sarà bisogno di lui, come servirà un’altra prestazione di livello del Toro Martìnez che ieri si è sbloccato nella competizione.

Quella che andrà in scena a Colonia sarà una bella partita, entrambe le squadre se la giocano apertamente, si prevede un grande spettacolo.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Vi consiglio al Fanta parte 2.

Eccovi accontentati: 2° parte del ‘Vi consiglio al fanta’: 5 centrocampisti e 5 attaccanti. Centrocampisti: 1) Pessina: il giovane...

 
 
 

1 Comment


giuseppe.patianna
Aug 19, 2020

È già in bacheca

Like
Post: Blog2_Post

3291313544

  • twitter

©2020 di Notizie sportive sul calcio.. Creato con Wix.com

bottom of page