Raffiche di calciomercato.
- Paolo Patianna
- 3 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Juve: nei giorni scorsi è stato raggiunto un principio di accordo sull’ingaggio per Suarez, in uscita dal club catalano. La situazione Dzeko è al momento in fase di stallo poichè la Roma vorrebbe prima avere tra le proprie mani Milik per poi cedere il bomber bosniaco ai bianconeri; ecco perchè comunque Pirlo il suo attaccante ce l’avrà, se sarà il Pistolero si dovrà attendere la buonuscita col Barça (dato che Suarez chiede 25 mln lordi per liberarsi).
Atalanta: ufficiale l’acquisto di Aleksey Miranchuk dalla Lokomotiv Mosca, affare complessivo da 20 mln.
La Dea pensa anche a sfoltire la rosa e in ogni sessione di mercato estivo qualche pezzo pregiato va sacrificato: è infatti ad un passo la cessione di Castagne in Premier, al Leicester di Brendan Rogers per 21 mln+3 di bonus, una mega plusvalenza per la società di Percassi che in quel ruolo ha già trovato il sostituto dell’esterno belga: si tratta di Karsdorp, ex Roma.
Milan: ieri all’aeroporto di Malpensa è sbarcato l’altro nuovo acquisto rossonero, Brahim Diaz, è cambiata però la modalità dell’affare, chiusosi in prestito secco e non diritto di riscatto.
L’affare Tonali è chiuso, il giocatori ieri ha rinnovato il contratto con Brescia e nel week-end sosterrà le visite mediche di rito e la firma sul contratto col Milan.
Ogni giorno poi è quello buono per chiudere la questione Bakayoko. Col club londinese si cerca la formula giusta per accontentare entrambe le parti, l’affare non è affatto in discussione anche perchè il club rossonero è forte della volontà chiara del francese di far ritorno a Milanello.
In queste ultime ore si vocifera un interessamento di Maldini per Chiesa: la richiesta di Commisso continua ad essere sui 60/70 mln, ma il Milan potrebbe abbassare le pretese aggiungendo alla trattativa Paquetà, molto gradito al club viola.
La pista terzino destro si è fortemente raffreddata, parliamo di Aurier che non è definitivamente tramontato, ma visto l’interessamento del Leverkusen pare essere sfumato, e in quel ruolo il Milan dovrebbe cedere uno tra Calabria e Conti.
Inter: sempre vigile sulla vicenda messi, tra l'altro ieri il padre Jorge è arrivato in Catalogna per un faccia a faccia diretto con Bartomeu senza però giungere a nessun accordo.
I nerazzurri continuano a monitorare la questione Vidal, aspettando che il cileno si liberi a 0 dal Barcellona per poi chiudere il suo acquisto. Il sogno per il centrocampo porterebbe a N’golo Kantè del Chelsea, anche se viste le richieste di Abramovich e il budget a disposizione, Piero Ausilio dichiara un affare impossibile.
Fiorentina: torna di moda l’idea Bonaventura, svincolato dopo il Milan. Il calciatore azzurro è in ritiro con la nazionale a Coverciano, e chissà che non possa fermarsi con il club viola.
Inoltre anche qui si potrebbe scatenare un giro di attaccanti, con Vlahovic che da tempo piace molto all’Hellas Verona, Sottil che di fatto è un nuovo giocatore del Cagliari, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino l’ex Milan Piatek, attualmente all’Herta Berlino dopo l’esperienza rossonera.
Il pistolero polacco avrebbe dato l’ok al trasferimento a Firenze, dove ritroverebbe Cutrone, altro suo ex compagno al Milan. Chissà che nelle prossime settimane la trattativa non possa decollare.
Comments