Ritorno ottavi Europa League.
- Paolo Patianna
- 8 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min
E’ stato definito il calendario delle Final Eight di Europa League che andranno in scena il 10-11 Agosto in Germania. A partecipare vi sarà solo un’italiana, l’Inter che seppur con quale difficoltà riesce ad imporsi sul Getafe: prima Lukaku con uno splendido gol dopo aver tenuto botta a livello fisico, gli andalusi hanno diverse occasioni per pareggiarla e sbagliano anche un rigore; alla fine Eriksen (ancora una volta Conte gli preferisce Valero e gli concede solamente pochi minuti dalla panchina) sigla il definitivo 2-0 che manda l’Inter a Dusseldorf. Inter che incontrerà il Bayer Leverkusen uscito vittorioso contro i Glasgow Rangers.
Lo United di Solskjaer sfiderà il Copenaghen, dopo il netto 0-5 all’andata contro il Lask i Red Devils vincono anche al ritorno e si regalano i quarti dove incontrano un forsennato Copenaghen che dopo la netta vittoria al ritorno per 3-0 ai danni dell’Istanbul Basaksehir se la gioca a viso aperto.
Il programma di Martedì invece prevede Shaktar Donetsk-Basilea e un altro grande match: Wolverhampton-Siviglia.
La squadra di Lopetegui infatti elimina la Roma in una partita quasi a senso unico, nella quale la Roma non è mai entrata veramente in partita, e prima Reguìlon su clamorosa papera di Pau Lopez, poi En-Nesyri dopo una sciagurata scivolata di Ibanez, a fine primo tempo la pratica è già conclusa. Peraltro i ragazzi di Fonseca fanno molta fatica anche in fase offensiva, Zaniolo, Mkhitaryan e Dzeko ci provano ma non inquadrano lo specchio della porta.
Fonseca che si assume tutte le responsabilità di questa meritata sconfitta, Dzeko è molto deluso dalla prestazione dei suoi compagni perché sicuramente si poteva fare meglio e invece il Siviglia ha dimostrato un’inaspettata superiorità territoriale.
Intanto si giocheranno i quarti, poi le semifinali, poi l’attesissimo atto Finale.
Comments