PaoloMilan2002
top of page

Ultima giornata in Premier: quali sono i verdetti?

  • Immagine del redattore: Paolo Patianna
    Paolo Patianna
  • 28 lug 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica 26 Luglio si è chiusa la Premier League. Tutte le partite sono state disputate in contemporanea alle 17 e gli ultimi verdetti sono stati decretati.

La meravigliosa cavalcata del Liverpool, culminata con i 99 punti tondi tondi maturati in questa stagione sono il frutto di un organismo ben organizzato: i Reds passeggiano in casa del Newcastle e arricchiscono il bottino personale.

Ma l’ultima di Premier era decisiva per conoscere le future partecipanti ai gironi di Champions ed Europa League, e chi invece è dovuto ritornare in Championship.

Partiamo proprio con questi ultimi: il Norwich ultimo era già da tempo retrocesso a quota 21 punti, discorso diverso per le altre 3, Aston Villa Watford e Bournemouth che se la giocavano all’ultima giornata.

Il Watford, in seguito all’ennesima sconfitta per 2-3 all’Emirates Stadium di Londra contro l’Arsenal, retrocede in penultima posizione.

All’Aston Villa bastava un pari sul campo del West Ham: pari arrivato e la vittoria per 3-1 del Bournemoth contro l’Everton a nulla è bastata.

Salva la sua incredibile stagione il Tottenham che grazie al pareggio sul campo del Crystal Palace, disputerà i preliminari di Europa League. Gironi diretti invece per il Leicester di Brendan Roger anche se il rammarico è tanto dopo che le Toffees hanno disputato un ottimo campionato; fatale l’ultimo scontro direttissimo contro lo United di Ole Gunnar Solskjaer che si qualifica per la Champions League, sale in classifica e termina terzo. Anche il Chelsea di Frankie Lampard (alla sua prima stagione sulla panchina dei Blues) giocherà la prossima Champions dopo il secco 2-0 dello Stamford Bridge contro il Wolverhampton di Nuno Espirito Santo.

Insomma tra i top campionati europei manca solo la Serie A per quella che è l’ultima settimana di Serie A, poi si farà ancora più sul serio, con Europa e Champions League.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Vi consiglio al Fanta parte 2.

Eccovi accontentati: 2° parte del ‘Vi consiglio al fanta’: 5 centrocampisti e 5 attaccanti. Centrocampisti: 1) Pessina: il giovane...

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

3291313544

  • twitter

©2020 di Notizie sportive sul calcio.. Creato con Wix.com

bottom of page