Under-Milik e Dzeko-Suarez per la Juve, a che punto siamo?
- Paolo Patianna
- 15 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Non si è ancora sbloccato il giro degli attaccanti che coinvolge molti pezzi pregiati del nostro calcio italiano, con l’uruguaiano Luis Suarez da spettatore.
La situazione è questa: la Juve, è noto, è alla ricerca dell’attaccante, della punta centrale da affiancare a Dybala e Ronaldo; i nomi che circolano ormai da diverse settimane sono quelli di Dzeko e Suarez. All’inizio si pensava fosse Dzeko il prescelto, anche per lo schema tattico disegnato da Pirlo, poi man mano Suarez stava diventando sempre più una pista concreta e percorribile dato che la situazione in casa Roma legata al bosniaco non si sbloccava.
Perciò la Vecchia Signora aveva raggiunto un principio di accordo con l’uruguaiano, con lo stesso Suarez che avrebbe sostenuto l’esame di italiano per ottenere il passaporto. Ma anche qui, problemi legati al contratto di Suarez col Barça, dato che la punta voleva ottenere una cospicua buonuscita.
Ma perché Dzeko è in stand-by? Perché tutte queste trattative di mercato dipendono esclusivamente dal futuro di Arkadiusz Milik: il polacco a inizio mercato voleva la Juve, poi il Napoli lo ha coinvolto in uno scambio con la Roma con Under, e perciò Milik è molto indeciso sul futuro. Si trova ad un bivio, poiché nel presente la società giallorossa gli ha messo davanti il contratto, e firmandolo diventerebbe il nuovo attaccante di Fonseca, con Under che andrebbe a prendere il ruolo di ala destra partenopea; così Dzeko potrebbe finalmente accasarsi alla Juventus e l’altro scenario possibile porterebbe ad uno scambio di attaccanti tra Barcellona e Atletico: Morata blaugrana e Suarez colchonero.
Ma tutto dipende dalla questione Milik, siamo anche in grado di riportare le eventuali cifre che la Roma verserebbe nelle casse del Napoli: 3 mln di prestito oneroso +15 mln di obbligo di riscatto +ulteriori 7 mln legati ad obiettivi personali del polacco.
Insomma da qui alla fine del calciomercato manca ancora tanto, e se questa dovrebbe essere la settimana decisiva di Vidal all’Inter, nel week-end ritorna la Serie A, e la Juve aspetta il suo attaccante, Suarez, Milik, Dzeko.
תגובות